È un guaio ritrovarsi una gomma da masticare sui vestiti, ma niente panico. Si tratta di episodi più comuni del previsto: ecco il trucco da fare.
Quando ci si trova il chewing gum attaccato ai vari tessuti, che siano vestiti o divani, tappeti, cuscini, lenzuola o altro potrebbe sembrare un vero e proprio disastro difficile da affrontare, ma con gli accorgimenti giusti è possibile risolvere tale dilemma senza provocare danni. In particolare, c’è un trucco molto efficace per superare questa situazione.
Chi ha i bambini in casa sa molto bene che questa situazione è più comune, ma la gomma da masticare sui vestiti capita anche agli adulti perché nessuno è immune, soprattutto quando si frequentano spazi pubblici e all’aperto. Basta anche una piccola disattenzione e il guaio è fatto. Tuttavia, come già anticipato a tutto c’è una soluzione, anche in questo caso. Per fortuna, c’è un trucco facile ed efficace per rimuovere la gomma da masticare sui tessuti in pochissimi minuti. In questo modo i capi torneranno come nuovi e non saranno rovinati. Basta sapere che cosa fare.
A differenza di altri problemi che potrebbero insorgere, quando capita la gomma da masticare attaccata ai vestiti non bisogna intervenire subito. Potrebbe sembrare un controsenso ma è proprio così: un’azione immediata potrebbe essere deleteria per i tessuti. Il motivo? La gomma fresca si spalma sui tessuti rendendo più complicata la rimozione.
La cosa migliore quindi è aspettare che il chewing gum si secchi per intervenire con una delle tecniche più efficaci, che non prevede assolutamente l’suo di prodotti spray, le quali posseggono delle sostanze chimiche che potrebbero rovinare i colori e i tessuti stessi. Detto ciò, due ottimi rimedi sono il freddo gelido o il caldo bollente, perché gli sbalzi di temperatura sono molto efficaci.
Il freddo aiuta a staccare la cicca con facilità e senza sforzi, basta mettere il tessuto nel freezer per qualche ora e il gioco è fatto. In alternativa si può usare anche un cubetto di ghiaccio da strofinare sul vestito, nel caso in cui non si avesse spazio nel congelatore. In tutti e due i casi è importante usare un coltello per rimuovere la gomma.
In alternativa, come già detto, va benissimo anche optare per il metodo opposto, quindi usare le temperature molto alte che facilitano ugualmente la rimozione. Un’ottima opzione è utilizzare il ferro da stiro, una tecnica che permette di passare la fonte di calore direttamente sul tessuto, l’importante è avere cura di non far toccare la cicca con il ferro. Va bene poggiare un cartone sopra il capo e procedere alla stiratura.
Simona Ventura non accetta il comportamento in diretta di uno dei concorrenti del GF. La…
La Polizia Postale ha segnalato una nuova truffa che viene messa in atto attraverso lo…
Cambia abitudini, fai la lavatrice in queste fasce orarie, solo così puoi risparmiare notevolmente in…
Vuoi un rimedio semplicissimo per essere sicuro che lo scarico del lavello sia pulito e…
Prima di congelare il cibo dovete sapere che cosa non va mai messo nel freezer:…
Introdotta un'importante novità ad Affari tuoi: il programma di Rai Uno ha deciso di adottare…