Premio da 200€ per i clienti con buoni fruttiferi: come avere il bonus Poste

I titolari di buoni fruttiferi postali possono partecipare a un concorso a premio: si vincono buoni dal valore di 200 euro e un’automobile.

In pratica, Poste Italiane ha indetto un vero e proprio concorso a premi, con estrazioni periodiche. La novità è molto interessante. Di fatto, è la prima volta che l’azienda storica lega una procedura interna a un’iniziativa a premi. La procedura in oggetto è la verifica dei titoli dormienti. Il concorso denominato Caccia al Buono è già attivo dal 6 ottobre e andrà avanti fino all’8 novembre 2025. Si tratta sostanzialmente di un invito ai clienti di rispolverare i propri vecchi buoni fruttiferi postali cartacei per poter accedere a un bel premio.

Banconote da 200 euro su sfondo giallo e, in evidenza, il logo di Poste Italiane con un bancomat
Premio da 200€ per i clienti con buoni fruttiferi: come avere il bonus Poste – sunzi.it

I titoli in questione devono essere emessi tra il 1992 e il 2003 e mai riscossi. L’obiettivo non è solo quello di recuperare risparmi dimenticati ma anche di poter partecipare all’estrazione di premi sul serio allettanti. In palio ci sono 150 gift-card ITA Airways da 200 euro e una FIAT 500e Cabrio. Il concorso è dunque aperto a chiunque sia in possesso di uno o più buoni fruttiferi emessi nel periodo indicato. Non è necessario che il buono sia ancora fisicamente integro, basta anche una fotocopia.

La cosa più importante, come spiega Poste Italiane, è che il titolo non sia già stato rimborsato. Per partecipare al concorso e sperare di vincere il premio bisogna innanzitutto verificare la validità dei buoni fruttiferi. L’interessato deve quindi recarsi in un ufficio postale e confrontarsi con un consulente che potrà capire se il buono è utile. Poi, direttamente in sede, oppure sul sito di Poste, ci si potrà iscrivere al concorso.

Un premio da 200 euro e una 500: il concorso per i titolari di buoni fruttiferi postali

Il regolamento del concorso spiega che per accedere alle estrazioni periodiche, la verifica e la registrazione devono avvenire nello stesso intervallo temporale. In caso contrario, si partecipa solo all’estrazione finale, cioè a quello che permette di vincere la 500. Chi ha verificato il buono nell’intervallo tra il 6 e l’11 ottobre e si è iscritto al concorso fra il 6 e il 12 ottobre ha partecipato dunque all’estrazione del 31 ottobre.

Dei vecchi buoni fruttiferi postali cartacei
Un premio da 200 euro e una 500: il concorso per i titolari di buoni fruttiferi postali – sunzi.it

La seconda tornata di estrazione vale per le verifiche condotte dal 13 al 18 ottobre, con iscrizione avvenuta entro il 19 del mese. In questo caso, l’estrazione arriverà il 10 novembre. Per i buoni verificati dal 20 al 25 ottobre e iscritti al concorso entro il 26 ottobre, la data di estrazione è il 14 novembre. Le verifiche condotte dal 27 al 31 ottobre, con iscrizione dal 27 ottobre al 2 novembre, daranno accesso all’estrazione prevista il 21 novembre. L’ultima estrazione è quella del 5 dicembre, valida per verifiche condotte dal 3 all’8 novembre, con iscrizione al premio entro il 9 novembre.

Come spiegato, se la verifica e la registrazione non coincidono nello stesso periodo, si parteciperà solo all’estrazione finale per la FIAT 500e. Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Gestione cookie